Pantografo scolpitore professionale per grandi serie.
Versioni da 8/10/12/16 20/24 mandrini, adatto per lavorazioni sul piano e sul rotante.
Il modello 201 è un pantografo scolpitore manuale con alta produttività e precisione; garantisce una perfetta riproduzione simultanea del modello con un rapporto 1:1.
La base di acciaio elettrosaldata dà alla macchina una grande resistenza e stabilità. La macchina è divisa al centro, permettendo il passaggio dell'operatore.
Il carrello porta utensili grazie ad un sistema di leve brevettato a movimento rettilineo, offre notevoli vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali.
Per il lavoro sul rotante, i pezzi vengono fissati sul dispositivo rotante che consiste di due traverse. Quella anteriore è provvista di contropunte per il fissaggio dei pezzi. La traversa posteriore è provvista di una serie di riduttori di precisione a bagno d'olio per la rotazione elettrica dei pezzi da lavorare.
Ogni elettromandrino con potenza 1,1 kw è dotato di un motore ad alta frequenza a doppio albero. L'alta frequenza per i motori viene fornita da inverter.
L'alta velocità di taglio (12000, 15000 e 18000 giri al minuto), garantisce un'alta produttività ed un' ottima finitura. I mandrini a doppio albero permettono di montare due utensili simultaneamente, risparmiando il tempo di cambio utensili.
A richiesta: Dispositivo di centraggio automatico - Contropunte a bloccaggio pneumatico.
|